Da ottobre 2022 la biblioteca (con la bibliotecaria dott.Anna Beber) è aperta secondo questo orario:

Martedì    h. 8.00-13.00

Mercoledì h. 8.00-13.00

Venerdì   h. 8.00-13.00

La biblioteca è collegata con il Catalogo Bibliografico Trentino (CBT), raccoglie circa 35.000 volumi (da preziosi incunaboli e cinquecentine alla produzione più recente).

La biblioteca è gestita da un bibliotecario che fa riferimento al sistema provinciale ed è frequentata oltre che da docenti e alunni della scuola anche da studiosi e studenti universitari.
Il patrimonio, particolarmente ricco di volumi e riviste inerenti le discipline letterarie e umanistiche, è aggiornato costantemente.

Per la consultazione del catalogo si può accedere al link verso il CBT: Catalogo Bibliografico Trentino

Importante: la biblioteca è aperta al pubblico per la consultazione di tutti i testi, anche se di alcuni testi storici non sono consentiti i prestiti.

Patrimonio

Libri antichi

Incunaboli e Cinquecentine (Catalogo Pdf.)

Seicentine (Catalogo Pdf.)

Settecentine (Catalogo Pdf.)

Libri

Per la consultazione del catalogo si può accedere al link verso il CBT:   Catalogo Bibliografico Trentino

PROPOSTE per i prossimi ACQUISTI (compilare il modulo online)

Periodici

Periodici chiusi: per conoscere le annate possedute rivolgersi al bibliotecario

Periodici correnti

• Atene e Roma (A.I.C.C.);
  • Belfagor. Rassegna di varia umanità (Ed. Leo Olschki);
  • Civis. Studi e testi (P.A.T);
  • Comunicare Letteratura (P.A.T);
  • Didascalie informa (P.A.T);
  • Indice dei libri del mese (L');
  • Nuova secondaria. Mensile di cultura, orientamenti educativi, problemi didattico-istituzionali per la scuola secondaria superiore (Ed. La Scuola);
  • Panta (Rivista Diretta da Elisabetta Sgarbi, Bompiani);
  • Ponte (Il). Rivista di politica, economia e cultura fondata da Piero Calamandrei (Ed. Il Ponte);
  • Rassegna dell'istruzione. Bimestrale di informazione scolastica delle Regioni;
  • Rivista di filosofia (Il Mulino);
  • Rivista storica italiana (Edizioni ESI);
  • Scienze (Le) (Ed. Italiana di Scientific American);
  • Studi trentini di scienze storiche (P.A.T.)

Pubblicazioni sul Liceo Classico "Giovanni Prati"

Pubblicazioni sul Liceo Prati (catalogo Pdf.)

Informativa relativa al trattamento dati personali del CBT:

Informativa dati personali CBT