09/04/2024 - Premiazione ai Campionati Nazionali delle Lingue

Grande soddisfazione per il nostro Liceo che ha partecipato per la prima volta ai Campionati Nazionali delle Lingue CNDL 14 proposti dall’ università di Urbino.

La competizione, che mira alla diffusione e alla valorizzazione dell’apprendimento delle lingue e culture straniere, si è svolta in più fasi di selezioni interne, semifinali e finalissima a livello nazionale per tutte le scuole secondarie di secondo grado d’Italia.

Studenti delle terze liceo hanno partecipato per la lingua inglese e tedesca con rispettive prove di livello B2/C1 somministrate online. I loro punteggi sono risultati davvero soddisfacenti e fra gli studenti selezionati in tutta Italia il nostro studente Giovanni Manca di 3   A ha saputo con costanza e impegno encomiabili superare le due semifinali e piazzarsi brillantemente al secondo posto alla finale nazionale per la lingua tedesca tenutasi lo scorso 27 marzo a Urbino.

La sua premiazione, visibile a questo link , è stata accompagnata dalla seguente motivazione:

In un mondo oggi segnato da guerre e conflitti in cui anche le colombe sembrano rinunciare ad un volo di pace, il candidato comunque ci invita a non perdere la speranza. Con una prosa asciutta e decisa e un lessico preciso utilizzato abilmente, il candidato convince il lettore a sognare un futuro in cui la vita tornerà ad essere leggera attraverso la bellezza di un sorriso”

Complimenti vivissimi e grazie della partecipazione.