L'organizzazione scolastica e la didattica moderna richiedono una disponibilità ampia di spazi dedicati . Va sottolineato anche che un principio che si fa strada recentemente è di "portare il laboratorio in classe": questo è possibile anche con la dotazione di alcune classi del liceo di lavagne elettroniche interattive e la dotazione mobile di carrelli con i supporti informatici (computer portatili, proiettori) e audio-video (televisori, videoregistratori per cassette e dvd).

2 laboratori di informatica

• 24 postazioni multimediali ciascuno con funzionamento terminal server, collegate a internet
  • 1 server di rete
  • 3 postazioni multimediali per l'accesso ad Internet in biblioteca