Orientamento all'università - Questionari Alphatest

Nel corso del 2010-2011 gli studenti dell'ultimo anno (III liceo) si sono sottoposti a una serie di attività di orientamento curati dalla società Alphatest.

I risultati che si possono scaricare e consultare cliccando sul link in calce alla pagina sono la sintesi dei risultati di test in parte simulativi di quelli all'accesso ad alcuni corsi universitari, in parte attitudinali.

Anche in questo caso è da notare come i risultati del Liceo "Giovanni Prati" siano superiori alle medie nazionali.

NB: L'area "ingegneria-architettura" è poco significativa per il ridotto numero (4) degli studenti sottoposti a test. Le scelte di sottoporsi a test delle diverse aree non corrispondono alle effettive scelte universitarie (tradizionalmente, negli ultimi anni, le scelte dei liceali del "Prati" vanno per oltre un terzo verso facoltà scientifche, per un terzo circa verso facoltà economico-giuridiche, per poco meno di un terzo verso facoltà umanistiche).