Spazio ascolto di consulenza psicologica

A partire da venerdì 18 novembre p.v., sarà attivo presso la nostra scuola, in ottemperanza a quanto previsto dal Progetto di Istituto, lo “Spazio-Ascolto”, aperto a tutte le componenti scolastiche e gestito dal dott. Luca Pisoni.

Il dott. Pisoni riceverà tutti i venerdì, fatte salve le festività: sarà possibile prenotare un appuntamento alle 13.15 o alle 14.00; ogni appuntamento avrà la durata di 45 minuti e si svolgerà nell’aula 4 C. Per accedere al servizio, sarà sufficiente segnare una croce sul modulo apposito, sempre reperibile al di fuori dell'ex aula audiovisivi.

Il docente referente dell’attività è il prof. Ivan Sodini, cui nel corso dell’anno potranno essere rivolte domande e richieste di delucidazione.

Il referente Ivan Sodini

Il Dirigente Scolstico Prof. Maria Pezzo

SERVIZIO OFFERTO A:

GLI ALUNNI E LE ALUNNE che desiderano trovare ascolto, che hanno bisogno di focalizzare e riordinare i propri pensieri, le proprie idee, le proprie difficoltà o i propri progetti o che desiderano trovare aiuto riguardo a situazioni o problematiche inerenti la scuola e lo studio, le amicizie, i rapporti con i genitori o altre esigenze personali.

I GENITORI che necessitano di supporto per situazione riguardanti difficoltà dei propri figli o con i propri figli, per meglio comprenderne le problematiche e per meglio scegliere come interagire o come agire.

GLI INSEGNANTI che desiderano confrontarsi su problemi relazionali, disciplinari o didattici; per cercare collaborazione e per risolvere situazioni difficili con i singoli alunni, con l’ intera classe, coi colleghi o coi genitori degli alunni. Per segnalare disagi.